ANCORA ESUBERI IN SIGMA TAU

COMUNICATO RSU 24 LUGLIO 2013
In data odierna si sono incontrate la RSU e la DA per continuare il confronto sull’attuazione del piano industriale in atto.
L’azienda ha comunicato che nell’ambito della Amministrazione, Finanza e Controllo sono stati evidenziati n° 4 esuberi che saranno posti in CIGS.
La RSU ha respinto con forza questa comunicazione ribadendo all’azienda che:
– a fronte delle dichiarazioni riguardanti il risultato netto di gruppo per il 2012, di oltre 48 mil. di utile, rilasciate dall’AD e pubblicate su vari organi di stampa;
– a fronte delle dichiarazioni dei vari manager, finora incontrati, sugli sforzi compiuti dai lavoratori nel contribuire, a volte oltre il proprio mansionario, ad una ulteriore ripresa dell’azienda;
– a fronte dei positivi scenari comunicatici in termini di produzione e vendita verso Cina, India e Giappone;
– a fronte della fusione transfrontaliera, in corso, con la consociata Defiante e del relativo fatturato;
– a fronte del costante impegno della RSU nel sostenere le giuste istanze dei colleghi in forza che in CIGS.
La RSU auspicava di condurre una trattativa basata sulla reciprocità e ad ampio respiro anche in termini temporali, nella convinzione di trovare soluzioni concordate e non traumatiche (ricollocazioni, esternalizzazioni, etc.) per il personale in forza che viene individuato in esubero.
Ricordiamo che da mesi la RSU ha fatto presente alla DA carenze di personale in diversi settori, con la finalità di poter favorire dei reintegri del personale posto in CIGS ma a tutt’oggi, è rimasta inascoltata.
Per tutto questo la RSU ha abbandonato la riunione odierna e non parteciperà ai prossimi tavoli previsti.
La RSU richiederà, con urgenza, un incontro alla Regione Lazio con tutte le OOSS denunciando il mancato rispetto degli accordi fin qui siglati da parte dell’azienda.
Invitiamo tutti i lavoratori a non effettuare straordinari e a compiere quanto strettamente previsto dal proprio mansionario.
A completamento del suddetto percorso verrà indetta un’assemblea generale.

LA RSU SIGMA TAU

Pubblicato da G.C.

Informatore Scientifico del Farmaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.