Arriva il Viagra per le donne.

[banner]

Alcune si sentono “più sexy che mai” altre “succose”, mentre molte sostengono che in pochi giorni hanno avuto più rapporti sessuali che negli ultimi mesi, poche di loro addirittura negli ultimi anni…

La pillola “rosa” sembra essere efficace ed entro il 2016 uscirà nel mercato. Secondo i medici americani che conducono tali studi clinici, “le pillole del desiderio” come le chiamano sono efficaci e sicure e saranno ben presto disponibili nelle farmacie per trattare un problema femminile ormai diffuso: la mancanza di desiderio erotico.

“Gli studi clinici sul Flibanserin ma anche di Lybrido e di Lybridos mostrano che queste pillole sono efficaci“, ci conferma lo psicologo Leonard Derogatis, direttore di un centro farmaceutico nel sobborgo di Baltimora.

Quel che è certo finora è che “i primi risultati sono molto positivi”, dice dal canto suo anche il dottor Andrew Goldstein, direttore di un centro per i disturbi vulvovaginali a Washington. “Alcuni delle mie pazienti spiegano che grazie a Lybrido semplicemente non dicono più NO” quando vengono avvicinate dal loro partner.

“Circa il 30% delle donne non ha alcun desiderio sessuale, mentre un 10-12% soffre di una mancanza di libido“, ci svela Derogatis. “Molti delle mie pazienti perdono la voglia sessuale di solito dopo il secondo figlio. Preferisco leggere un libro o fare yoga” mi raccontano.

Sommersa tutto il giorno dal lavoro e madre di due figli, Lynn, di 44 anni, è un classico esempio di donna che soffre di questa sindrome. “Amo mio marito e mi godo i nostri momenti intimi”, rivela, “ma quando mi si avvicina la sera, dopo una giornata intensa, l’ultima cosa a cui penso è il sesso. Voglio solo dormire“. Lynn ha deciso di partecipare a questi studi clinici. Ma non ha visto alcun cambiamento. E se in un primo momento l’ha considerato normale, ora ha iniziato a preoccuparsi. Ma non sa che a lei i ricercatori hanno somministrato un placebo…

Fonte: www.inpolis.it

Pubblicato da G.C.

Informatore Scientifico del Farmaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.