Genitori preoccupati, sigarette elettroniche attirano bambini

’Svapare’irresistibile per i ragazzi,ma incoraggiano

(ANSA) – Roma, 20 dic – Il 44% dei genitori si dichiara preoccupato dall’uso delle sigarette elettroniche da parte dei bambini e gli adolescenti. Non solo alla nicotina, ci sono anche al gusto frutta, caramelle o cioccolato e sono troppo attraenti per i ragazzini che iniziano ‘svampando’ per scimmiottare i grandi e passano più facilmente alle sigarette vere. Lo dimostra un sondaggio fatto tramite internet su 2.140 adulti dai ricercatori del C.S Mott Childern hospital dell’università del Michigan.

Tra i genitori, il 48 per cento ha detto che sono molto preoccupati che i loro figli cercheranno le sigarette elettroniche. Il 65% degli adulti pensa che questo tipo di prodotti dovrebbe avere delle avvertenze per la salute come quelle delle sigarette contenenti tabacco e nicotina.

L’88% dei genitori sostiene che i produttori dovrebbero testare le sigarette per la sicurezza e l’86% è concorde sui divieti di vendita di tali prodotti elettronici ai minori e chiede che ci siano limiti alla commercializzazione sui siti di social networking.

Fonte: ansa.it

Pubblicato da G.C.

Informatore Scientifico del Farmaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.