LE PARABOLE DEL MANAGER – il primo libro di Saverio Greco, con la prefazione di Massimo Scaccabarozzi (Presidente Farmindustria).

image

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE PARABOLE DEL MANAGER
Valorizzare le risorse umane alla luce del Vangelo

Il primo libro di Saverio Greco,

con la prefazione di Massimo Scaccabarozzi (Presidente Farmindustria).

 

 

Il giovane manager Javi da poco alla guida di un gruppo di venditori si trova alle prese con i pregi e difetti tipici dei professionisti della vendita. Come gestirli al meglio, come valorizzare le risorse umane a lui affidate? Come correggere gli atteggiamenti non in linea con lo stile e gli obiettivi aziendali?
Ormai giunto alla decisione di licenziare tre collaboratori, misteriosamente gli viene in soccorso Pro-man il profeta manager che lo guida in un lavoro di conoscenza e motivazione degli agenti sotto esame così da rimetterli in sintonia valorizzando le capacità peculiari di ognuno.
Ogni situazione narrata ha un parallelo con una parabola evangelica: il fico sterile, il seminatore, i due fratelli, la torre e il re, la parabola dei talenti. Perché è nel Vangelo la miglior scuola di comprensione e valorizzazione dell’umano di ogni persona che è alla base anche del miglioramento professionale.

Saverio Greco è nato a Cosenza nel 1975.
Laureato in chimica, lavora da molti anni come Area Manager per un’importante azienda italiana, occupandosi di selezione, gestione e sviluppo delle competenze.
Appassionato di comunicazione, marketing e vendita, crede fortemente nella centralità della persona come valore imprescindibile e persegue costantemente l’ideale equilibrio tra gli obiettivi aziendali, la motivazione e le performance dei suoi collaboratori.
Per ulteriori informazioni si può contattare l’autore all’indirizzo E-mail:saveriogreco@live.com
o visitare le pagine:
https://www.facebook.com/leparaboledelmanager?fref=ts
https://twitter.com/saveriogreco75

Si può acquistare il libro ordinandolo in libreria (anche online) o sulla pagina della casa editrice

(http://www.mimep.it/edizioni-mimep-docete/chiesa/le-parabole-del-manager/)

 

 

[banner size=”468X60″]

 

Pubblicato da G.C.

Informatore Scientifico del Farmaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.