Samsung fa sul serio: accordo con Roche per la produzione di biotecnologici

image

Produzione dei farmaci Roche negli stabilimenti sudcoreani. Samsung, “vogliamo diventare un’azienda leader nella produzione biofarmaceutica”

“Vogliamo diventare un’azienda leader nella produzione biofarmaceutica”. Non solo una dichiarazione d’intenti: Samsung Biologics ha annunciato il closing di un accordo strategico di lungo termine con Roche per la produzione di farmaci biotecnologici di proprietà della Big Pharma di Basilea.

Samsung produrrà i farmaci di Roche nei suoi due impianti di Incheon, in Corea del Sud (uno dei due è attualmente in costruzione). Sono rimasti riservati tutti i particolari del deal, dagli aspetti economico-finanziari al nome dei prodotti coinvolti nell’intesa; ma il senso dell’operazione rimane chiarissimo: Samsung è ormai a pieno titolo nel Pharma, e vuole un ruolo da protagonista.

“Siamo lieti di annunciare questo rapporto di produzione strategica con Roche e siamo ansiosi di fornire servizi di produzione best-in -class con i più elevati standard di qualità a livello mondiale – ha dichiarato Tae-Han Kim, presidente e Ceo di Samsung Biologics –. Questa collaborazione con la più grande azienda di biotecnologie al mondo è una tappa importante per Samsung, in quanto conferma la nostra strategia di lungo termine, tesa a fare di Samsung un’azienda leader nella produzione biofarmaceutica”.

Samsung BioLogics

Samsung BioLogics è una società del gruppo Samsung, leader internazionale nel campo dell’hi-tech e della comunicazione mobile. Il ramo Biologics è sorto nel 2011 da un’alleanza tra Quintiles, che detiene il 10% della società, e la stessa Samsung.

Nella sua rapida avanzata nel Pharma, Samsung Biologics ha già siglato, nei mesi scorsi, accordi con Biogen, BMS e MSD per la produzione di anticorpi monoclonali e biosimilari.

Fonte: aboutpharma.com

Pubblicato da G.C.

Informatore Scientifico del Farmaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.